Come è nata Rock'p
Collezione Fall— Winter 2013 -14
Rock’p è la nostra collezione moda capelli autunno inverno 2013-14
Come tutte le nostre collezioni sono realizzate interamente da noi, e rappresentano una ricerca inerente a diverse tematiche che influenzano la stagione.
Come è nata Rock’p?
Siamo partiti da un evento e per essere più precisi una mostra avvenuta a New York al Museo di Arte Moderna.
L’ispirazione dell’evento nonché il titolo è “Punk: Chaos to couture”; A contrapporsi sono le due C, Chaos e Couture, incompatibili per definizione: da una parte la cultura Punk con il suo spirito DIY (l’alienazione dalle convenzioni sociali e la sensibilità nichilista), dall’altra la moda, il sogno, il lusso e tutto quello che ha potuto attingere a livello estetico da icone di quello che è molto più che un genere musicale. L’evento è stato aperto da una vernissage importante quale il “Met Ball 2013” ove icone del mondo musicale e cinematografico hanno partecipato interpretando il tema con look esclusivi e unici. Non potevano inoltre non guardare lo spettro dei colori più trend ove l’indicazione dei nuovi colori permette versalità e sperimentazioni; infatti nei catwalk per la stagione si è notato poliedrici abbinamenti di colori (emerald, con il Mykonos blu, Exotic Acai con il samba rosso ect) oltre ai temi riguardanti il gotico, Il futuristico, il militare .
Da qui le nostre riflessioni, abbiamo voluto creare delle linee grintose rock punk ( il nome deriva dalla abbreviazione Rock Punk)con abbinamenti di colori audaci ma che rappresentassero la donna moderna, che ama le particolarità con gusto e classe, che vuole giocare con la sua immagine e che ama trasformarsi a seconda degli eventi e degli avvenimenti.
Commenti
Posta un commento